La città di Vilnius invita a progettare la futura National Concert Hall della Lituania

concorso internazionale di progettazione

Consegna entro il 25 giugno 2019

L'UIA International Union of Architects promuove un concorso internazionale di architettura per la realizzazione della National Concert Hall della capitale lituana. Gli architetti di tutto il mondo sono invitati a disegnare uno dei futuri spazi più importanti di Vilnius.

La richiesta progettuale riguarda un edificio, due sale da concerto ( per 1.700 persone nella sala grande e 500 persone nella sala piccola), spazi per lounge bar, un'ampia hall con vista mozzafiato sulla città e locali per qualsiasi altra attività culturale.

La spesa messa a bilancio per i lavori di progettazione e costruzione ammonta a 52milioni di euro. Tutti i costi di progettazione, costruzione e installazione degli oggetti e di gestione del terreno sono inclusi in questo importo.

Giuria

  • Ole Gustavsen: architect, Snohetta, Norway (Jury Chair and UIA representative)
  • Andreas Cukrowicz: architect, Cukrowicz Nachbaur Architekten, Austria
  • Fabrizio Barozzi: architect, Barozzi/Veiga, Spain
  • Xander Vermeulen Windsant: architect, XVW, Netherlands
  • Gintaras Balčytis: architect, Dviejų grupe, Lithuania
  • Marija Nemuniene: architect, ICOMOS Lithuania, Lithuania
  • Mindaugas Pakalnis: architect, Vilnius City Municipality City's Development Department, Deputy

Il concorso di architettura è organizzato dall'Unione lituana degli architetti per conto dell'amministrazione comunale di Vilnius in collaborazione con il Ministero della Cultura della Repubblica di Lituania.

Premi

- al 1° classificato 60.000 euro
- al 2° classificato 40.000 euro
- al 3° classificato 20.000 euro

Il concorso di architettura è organizzato dalla Lithuanian Union of Architects per conto dell'amministrazione comunale di Vilnius in collaborazione con il Ministero della Cultura della Repubblica di Lituania.

Maggiori informazioni sul sito
competition.uia-architectes.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: