Angera. Nuova identità per l'ex Cinema Roma

concorso di idee

Iscrizioni entro il 20 marzo 2019 | Consegna entro il 6 maggio 2019

Il Comune di Angera (VA) ha bandito un concorso di idee al fine di individuare proposte progettuali atte a valorizzare l'identità dell'immobile comunale sito in prossimità del Palazzo Comunale.

Le soluzioni dei partecipanti dovranno essere in grado di generare nuova riconoscibilità tipologico-compositiva dell'edifico e degli spazi esterni, incrementandone la fruibilità, mediante lo sviluppo e l'approfondimento dei seguenti obiettivi funzionali:

  •  recupero e riqualificazione funzionale dell'edifico ex Cinema Roma a sala polifunzionale (sala conferenze, spettacoli, intrattenimento, etc.) e riadattamento degli spazi cantinati per funzioni correlate (sala espositiva, catering, etc.) 
  • sistemazione dell'area esterna per usi complementari e pertinenziali alla destinazione dell'edificio
  • possibilità di collegamento dell'area esterna con il piazzale interno del Palazzo Municipale posto a Sud

Premi

- 1° premio 3.000,00 euro
- 2° premio 2.000,00 euro
- 3° premio 1.000,00 euro

I premi si intendono omnicomprensivi di ogni onere fiscale, tributario e previdenziale e vengono erogati su presentazione di idoneo documento fiscale.

Bando [comune.angera.va.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: