Posterheroes: a poster for integration. La comunità creativa a sostegno dell'integrazione

concorso di illustrazione e graphic design

Proroga | consegna entro il 14 giugno 2019

L'associazione culturale PLUG, in collaborazione con Favini, lancia l'ottava edizione del concorso internazionale di poster dedicato quest'anno al tema dell'Altro e dell'accoglienza.

Che importanza hanno le migrazioni e le diversità per una nazione? Cosa significa superare la paura dell'Altro? Queste sono alcune delle domande a partire dalle quali gli organizzatori del contest vogliono innescare una riflessione globale.

Come è consuetudine la comunità creativa è chiamata ad esprimere il proprio pensiero attraverso un poster-manifesto in formato 70x100 cm, e - novità di quest'anno - potrà partecipare anche realizzando un poster dinamico, in cui la composizione interna si anima aggiungendo significato e valore al contenuto.

Posterheroes vuole incoraggiare ad una riflessione positiva, esaltando il valore della diversità, e invitando i graphic designer a considerarla come una risorsa su cui costruire le comunità del domani.

Premi

Il primo classificato della sezione poster tradizionali e quello della sezione poster dinamici riceveranno una menzione speciale accompagnata da un premio di 2.500 euro

Una mostra dei 40 poster tradizionali e 10 poster dinamici selezionati sarà organizzata all'interno del festival internazionale di visual design "Torino Graphic Days 4" (3 - 6 ottobre 2019, Toolbox Coworking, Torino). 

Il regolamento del concorso sul sito www.posterheroes.org

Artwork: Constellation (2015), Daniele Galliano

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: