Premio Sostenibilità 2019 - riconoscimenti alle buone pratiche del progettare e costruire green

proroga: iscrizioni entro il 3 giugno 2019 | consegna entro il 19 giugno 2019

Al via il premio che AESS, l'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile, conferisce alle migliori architetture green in Italia. Bioarchitettura e innovazione: queste le parole chiave del Premio, che giunto alla sua ottava edizione, ha l'obiettivo di valorizzare, a livello nazionale, le buone pratiche del progettare e costruire green.

Al centro della "gara" opere realizzate che seguono i principi costruttivi della bioarchitettura ed efficienza energetica: rispetto e integrazione con l'ambiente naturale, controllo dei consumi di energia, impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo, sostenibilità sociale ed economica, innovazione.

Due le categorie: edilizia ex-novo ed edilizia ristrutturazioni e/o restauro. Sarà inoltre assegnata una menzione speciale Domotica.

Il Premio, inserito all'interno del Progetto Triennale Edilizia Sostenibile, è rivolto a liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni provenienti da tutto il territorio nazionale.

Oltre ai consueti riconoscimenti assegnati dalla giuria tecnica, in collaborazione con la Rivista Azero | Edicom Edizioni in qualità di media partner, verrà attribuito il PREMIO DEL PUBBLICO 2019.

I progetti vincitori saranno presentati e premiati nel corso della Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità 2019 che si terrà dal 18 al 22 novembre a Modena e porrà al centro tutti gli aspetti legati a progettazione sostenibile, risparmio energetico, domotica e riqualificazione green.

Ai progettisti sarà data particolare visibilità attraverso pannelli espositivi ed eventualmente pubblicazioni che raccoglieranno i progetti vincitori e alcuni dei partecipanti.

Informazioni e iscrizioni settimanabioarchitettura.it
AESS, via Enrico Caruso 3, Modena
Tel. 059/452512
FB www.facebook.com/aessagenzia

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: