L'Alfabeto in Architettura. Uno scatto per svelare le lettere dell'alfabeto che evocano le composizioni architettoniche

concorso fotografico

Iscrizione entro il 2 giugno 2019

Nell'ambito delle iniziative previste per la manifestazione "Scaliurbani, conversazioni di Architettura", che si terrà a Livorno dall'11 al 13 giugno, l'Ordine degli Architetti PPC di Livorno bandisce il concorso di fotografia L'Alfabeto in Architettura per selezionare i migliori scatti raffiguranti opere in Italia e nel mondo che interpretino le lettere dell'alfabeto.

La giuria, composta da 3 - 5 membri individuati dall'Ordine, premierà le immagini inedite più originali, che saranno riuscite a rievocare l'alfabeto attraverso le composizioni, le ombre e l'inserimenti urbano e paesaggistico di un'architettura.

Durante la manifestazione "Scaliurbani, conversazioni di Architettura" sarà allestita una video mostra con i risultati del concorso e il giorno 12 giugno si terrà la cerimonia di premiazione del vincitore.

Iscrizione

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ad architetti, creativi, fotografi, ed artisti.

Per partecipare è necessario inviare il materiale fotografico e la scheda di iscrizione compilata a scaliurbani.oappc.li@gmail.com entro le ore 24.00 del 2 giugno 2019. 

Premio

La Giuria sarà invitata ad individuare un primo classificato oltre ad eventuali menzioni speciali ad ulteriori autori meritevoli.

Il premio è stabilito in euro 500,00 lordi omnicomprensivo.

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: