Texas, un nuovo quartier generale per la Houston Endowment

concorso di progettazione in due fasi

Malcolm Reading Consultants (MRC) lancerà a giugno un concorso internazionale in due fasi per la realizzazione della nuova sede del Houston Endowment, un'organizzazione filantropica statunitense originaria dell'omonima città del Texas.

Si tratta di una delle più grandi fondazioni private della regione, attiva nei settori istruzione, arte e ambiente, che intende, con questo concorso, rinnovare la propria identità sul territorio, cercando di costruire un nuovo legame con la comunità locale.

L'intervento prevede infatti di integrare al programma di uffici anche una serie di spazi flessibili ed innovativi dedicati alla città.

Ann Stern, presidente e CEO della Houston Endowment, ha sottolineato l'interesse della Fondazione di esplorare, insieme con i partecipanti, le possibili funzioni da inserire nell'edificio per favorire il rapporto con la comunità e, per questo, stanno cercando "candidati provenienti da tutto il mondo che siano in sintonia con i nostri obiettivi filantropici e che condividono le nostre ambizioni per migliorare la vivacità di Houston e promuovere pari opportunità per i suoi abitanti".

Il budget previsto per il progetto è pari a circa 20 milioni di dollari. 

I progettisti interessati a ricevere la notifica del lancio del concorso possono iscriversi su:
competitions.malcolmreading.com/houstonendowment

Website screenshot | Credit: Website © MRC, image © SlicedBread / stock.adobe.com  

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: