Luce Arte Colore 2019. Progetti di luce per la Venice Design Week

concorso di lighting design

Consegna entro il 26 luglio 2019

Venice Design Week lancia il concorso Luce Arte Colore 2019 per selezionare corpi illuminanti ed impianti luminosi da esporre durante la manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 20 ottobre a Venezia.

Il contest, che prevede una sezione dedicata ai professionisti e una rivolta agli studenti, richiede di interpretare la relazione che intercorre tra arte, colore e luce attraverso un progetto in uno dei seguenti campi: illuminazione, sistemi di automazione domestica, lampade da terra e architettura.

I vincitori verranno esposti, sotto forma di prototipi o proiettati con sistemi audio visivi, nell'Oratorio dei Crociferi in cui si trova il cinquecentesco ciclo pittorico di Jacopo Palma il Giovane.

Partecipazione

  • Categoria Professionisti: progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri iscritti ai relativi albi, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest'ultime.
  • Categoria Studenti: studenti delle scuole di design, architettura e ingegneria.

I progetti presentati potranno essere editi o inediti.

Iscrizione

Gli elaborati descritti nel bando dovranno essere inviati via mail a concorsoluce@venicedesignweek.it entro e non oltre il 26 luglio 2019 alle ore 14.00.

Quota di partecipazione:

  • Professionisti: € 90 
  • Studenti: gratuito

Premi

L'esposizione a Venezia dal 12 al 20 ottobre 2019.
Le esposizioni dei progetti e dei prototipi selezionati potranno venire estese in termini temporali in alcune esposizioni della Venice Design Week.

Venice Design Week

Venezia, 12 - 20 ottobre 2019

Bando

+ info: venicedesignweek.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: