Concorso Mantecón 2019, nuovi poster per i vini della Galizia

concorso di grafica

consegna entro il 30 settembre 2019

Le cantine Terras Gauda invitano la comunità internazionale dei creativi a partecipare alla 14° edizione della Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda - Concorso Francisco Mantecón 2019  in memoria dell'illustratore gallego che ha caratterizzato l'immagine dell'azienda.

Gli autori dei migliori poster riceveranno premi per totale di 16.000 euro.

È possibile presentare un massimo di due lavori per ogni partecipante. Il tema è libero e preferibilmente dovrà riguardare i suoi vini bianchi, varietà Albariño, Terras Gauda e Abadía de San Campio. Si valuterà positivamente la creatività che si relazionerà al meglio con l'anagramma societario.

Il concorso è riconosciuto come uno dei più importanti dai designer di tutto il mondo. Dal 2002 hanno partecipato più di 17.000 manifesti provenienti da 96 paesi dei cinque continenti, oltre l'Italia, tra gli altri Russia, Cina, India, Canada, Messico, Mauritius, Nuova Zelanda e Barbados.

In giuria quest'anno Javier Jaen vincitore del Laus Award e autore di lavori per il New York Times, il Washington Post e il National Geographic; Diego Areso, Art Director di El País e El País Semanal. Con loro anche Miguel Palmeiro per conto dello studio portoghese United By, vincitore dell'ultima edizione del concorso.

United By (Portogallo ) - vincitore Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda
Concorso Francisco Mantecón 2017

Premi

- 10.000 euro al vincitore,
- per i successivi due finalisti 2.000 euro ciascuno
- la cantina si riserva inoltre di assegnare una menzione speciale di 2.000 euro

Le opere del vincitore e dei finalisti parteciperanno al concorso promosso dall'Ente per il Turismo della Galizia, per promuovere il turismo del vino nelle cantine delle cinque denominazioni d'origine galiziane: Monterrei, O Ribeiro, Rías Baixas, Ribeira Sacra e Valdeorras, associando l'immagine ad un'iniziativa culturale consolidata nella comunità creativa dei cinque continenti.

La decisione della giuria sarà resa pubblica in occasione di un evento, che si terrà entro il 31 dicembre 2019

Giacomo Boffo (Italia) - primo accesit
Concorso Francisco Mantecón 2013

Il Concorso Internazionale Biennale Terras Gauda - Francisco Mantecón è sostenuto dall'Autorità Portuale di Vigo e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo attraverso l'Agenzia del Turismo della Galizia.

Per maggiori informazioni
www.terrasgauda.com 
www.franciscomantecon.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: