Una casa dello sport per Nova Levante

concorso di progettazione

Candidature entro il 4 settembre 2019

Il Comune di Nova Levante (BZ) ha bandito un concorso di progettazione per la realizzazione di un complesso sportivo accessibile al pubblico come infrastruttura secondaria, a basso impatto ambientale.

Questo edificio diventerà la nuova struttura di servizio con ristorante della piscina, campo da calcio, pista di pattinaggio, campo da beach volley, campo da broomball, campi da tennis. Inoltre verranno realizzati anche locali per i giocatori del boowling e per i tiratori sportivi (volume complessivo stimato 7.268 m3, superfici esterne stimate 985 m2). L'edificio esistente può essere demolito interamente per la parte fuori terra e parzialmente per la parte interrata. Tutti i campi sportivi e la piscina devono essere mantenuti nella loro posizione attuale.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 3.071.384,00 euro, oneri della sicurezza inclusi. Non sono disponibili ulteriori finanziamenti, pertanto tale limite massimo non è da superare durante l'elaborazione del progetto di fattibilità.

Per l'elaborazione del progetto di fattibilità è stata scelta la procedura ristretta, ma per dare la possibilità di partecipare al concorso anche ai team che non dispongono di un progetto di referenza, 3 dei 10 candidati saranno scelti mediante sorteggio pubblico tra coloro che hanno presentato una richiesta di invito senza allegare un progetto di referenza.

Premi

- al 1° classificato 10.500 euro
- al 2° classificato 7.500 euro
- al 3° classificato 4.500 euro
- per ulteriori riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.500 euro.

Bando e documentazione
www.comune.novalevante.bz.it

pubblicato in data: