In uno scatto la mobilità sostenibile. Sfida fotografica sulle potenzialità di intendere gli spostamenti in modo ecologico

concorso fotografico

Consegna entro il 10 novembre 2019

Terza edizione del concorso fotografico a tema ambientale di Quotidiano Energia, la sfida di quest'anno è rappresentare in uno scatto la mobilità sostenibile.

Obiettivi puntati quindi sui mezzi di trasporto - individuali, pubblici o merci - ma anche sulle potenzialità della mobilità dolce, della micro-mobilità (hoverboard, monopattini e monoruota elettrici), delle nuove tecnologie e soprattutto dei comportamenti individuali. Per migliorare la qualità dell'aria e la sostenibilità delle nostre città è infatti indispensabile un cambiamento delle abitudini negli spostamenti.

Le foto saranno valutate da una giuria composta da esperti e rappresentanti delle aziende sponsor del concorso sulla base dei seguenti criteri: qualità tecnica e artistica, aderenza al tema del contest ed originalità. 

Iscrizione

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non.
Ogni partecipante dovrà inviare un massimo di due fotografie insieme a una didascalia di 170 caratteri e alla scheda di iscrizione debitamente compilata all'indirizzo concorsoqe@gruppoitaliaenergia.org entro il 10 novembre 2019.

Premi

Il premio previsto per il vincitore sarà un buono di 1.000 euro per l'acquisto di materiale fotografico.

Inoltre, tutte le rappresentazioni selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica virtuale sulla pagina Flickr di QE e utilizzate dalle testate del Gruppo a corredo di articoli e notizie, pubblicate sui siti web degli sponsor e delle società affiliate, sempre citandone l'autore.

Regolamento e scheda d'iscrizione 

Maggiori informazioni:
www.gruppoitaliaenergia.it

pubblicato in data: