Logo MiSE. Nuova immagine grafica per il Ministero dello Sviluppo Economico

concorso di grafica per professionisti e studenti

Consegna entro il 10 gennaio 2020

Il Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) promuove il concorso di idee "Logo MiSE" per l'ideazione e la creazione di un nuovo logo del Ministero capace di rappresentare il ruolo che ricopre il MiSE nella società italiana, nonché le sue principali competenze nei settori dell'industria, dell'energia, del mercato e delle telecomunicazioni.

Le proposte dovranno essere originali, di grande impatto creativo e riuscire ad avere una versatilità di utilizzo tale da poter essere utilizzate anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità e su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale, sia di natura cartacea che digitale.

Per quanto riguarda la progettazione e l'applicazione del logo, i partecipanti sono liberi di proporre qualsiasi soluzione, purché rispettino i seguenti criteri:

  • Attinenza alle caratteristiche del MISE
  • Originalità, riconoscibilità, efficacia
  • Economicità e praticità di realizzazione 

Partecipazione

È ammessa la partecipazione di:

  • studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, o Istituti superiori di secondo grado parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria
  • laureati e diplomati che abbiano conseguito, da non più di dieci anni dalla data di presentazione della proposta, il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, o il diploma di scuola secondaria in istituti parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria

Iscrizione

Gli interessati possono presentare domanda via PEC al seguente indirizzo: logomise@pec.mise.gov.it oppure tramite raccomandata A/R all'indirizzo indicato nel bando, entro il 10 gennaio 2020.

Premio

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio pari a € 10.000,00.

Regolamento di concorso 

Documentazione completa su:
www.mise.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: