Beam Camp 2020. Progetti creativi da realizzare nel campo di progettazione estivo di Strafford

concorso di idee + realizzazione

Consegna entro il 6 gennaio 2019

Beam Camp invita architetti, designer e creativi internazionali a mettersi in gioco nell'ideazione di un progetto spettacolare da realizzare durante l'edizione 2020 del suo campo di progettazione estivo a Strafford, negli Stati Uniti.

L'iniziativa permette ogni anno a bambini dai 10 ai 17 anni di esplorare il significato di pensiero innovativo, design, problem solving e processo creativo, attraverso la realizzazione di un'installazione artistica.

I progetti vincitori saranno il fulcro di una sessione di 25 giorni in cui verranno costruiti dai 100 campeggiatori con l'aiuto dello staff del progetto.

Fino ad oggi le installazioni realizzate nelle precedenti edizioni sono state eccezionali ed ingegnose, gli organizzatori consigliano quindi ai partecipanti di prendere visione di tutti i progetti passati per immaginare una proposta coerente con i valori fondanti l'iniziativa, quali precisione, abilità e pensiero fantastico.

Premi e rimborsi

I progettisti vincitori riceveranno $3.000 e il rimborso per le spese di viaggio relative alla visita del sito.

Beam Camp assegnerà inoltre $ 12.500 per i materiali e le spese del progetto, compresi quelli relativi alla prototipazione e alla progettazione.

Maggiori informazioni:
https://beamcamp.org/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: