Vale De Moses Meditation Cabins. Piccoli padiglioni immersi nella foresta portoghese per ritrovare se stessi con lo yoga

concorso di idee + realizzazione

Iscrizione entro il 24 aprile 2020 | Consegna entro il 5 giugno 2020

La piattaforma Bee Breeders lancia il primo di una serie di concorsi in Portogallo, la sfida è in questo caso progettare un sistema di cabine per meditazione e trattamenti da costruire all'interno del celebre Vale de Moses Yoga Retreat, partner dell'iniziativa.

Il Vale de Moses Yoga Retreat è un ritiro per appassionati di yoga arroccato nelle remote foreste del Portogallo centrale, è considerato uno dei migliori al mondo da diverse riviste di settore, come NatGeo UK Traveller, Forbes Magazine e The Guardian, ed accoglie ogni anno oltre 500 persone provenienti da tutto il mondo.

Circa otto anni fa la struttura ha subito il suo primo ampliamento, con il restauro di quattro casolari in pietra abbandonati, ora l'idea è quella di pianificare uno sviluppo futuro attraverso un sistema di cabine replicabili intorno al complesso.

I partecipanti sono quindi chiamati a progettare questi piccoli padiglioni, immaginandoli come luoghi in cui sperimentare trattamenti e sessioni di meditazione, che consentano ai visitatori di riconnettersi con se stessi e con la natura circostante.

Ogni cabina dovrà essere autosufficiente, dato il difficile accesso all'energia nell'area, prediligere tecniche di costruzioni eco-compatibili ed economiche, ed avere dimensioni tali da poter accogliere un ospite ed un terapista.

I progetti vincitori saranno presi in considerazione per la costruzione e, vista la reputazione del Portogallo di essere uno tra i paesi più verdi d'Europa, si prevede che possano diventare un esempio regionale di pratiche di bioedilizia.

 

Quota di partecipazione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • al 1° classificato: US $3.000 + costruzione
  • al 2° classificato: US $1.500
  • al 3° classificato: US $500
  • The Client's Favorite: US $1.000
  • BB Student award: US $500
  • BB Green award: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders.

Documentazione completa

pubblicato in data: