Abu Dhabi Flamingo Visitor Center. Un centro visitatori nell'oasi di fenicotteri degli Emirati Arabi

concorso di idee + realizzazione

Proroga | Iscrizioni entro il 28 maggio 2020 | Consegna entro il 9 luglio 2020

Dopo il successo del concorso Abu Dhabi Flamingo Observation Tower, la piattaforma Bee Breeders, in collaborazione con EAD (Environment Agency - Abu Dhabi), lancia un nuovo contest nella riserva naturale di Al Wathba, la sfida è in questo caso la creazione di un centro visitatori di livello mondiale che celebri i fenicotteri che abitano la zona.

Come "un'onda rosa" infatti, ogni autunno, quasi 4.000 fenicotteri si trasferiscono nelle zone umide della riserva per trascorrere i mesi freddi dell'anno, un fenomeno straordinario che attira turisti e amanti degli animali da tutto il mondo.

Il concorso Abu Dhabi Flamingo Visitor Center richiede ai partecipanti di trarre ispirazione da questo magnifico evento e progettare un nuovo centro visitatori per la riserva che si adatti all'eccezionalità dell'ambiente naturale e che rappresenti al tempo stesso un punto di riferimento iconico a sé stante per il territorio.

Il programma per il nuovo edificio prevede: un centro informazioni con una piccola caffetteria, una terrazza, un negozio di souvenir, un'area espositiva per gli esemplari, un centro di formazione, oltre a servizi igienici e parcheggi.

L'Environment Agency ha intenzione di costruire il centro visitatori e per questo tutti i progetti vincitori saranno proposti per la realizzazione a partire dal 2020.

Quota di partecipazione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • al 1° classificato: US $3.000 + costruzione
  • al 2° classificato: US $1.500
  • al 3° classificato: US $500
  • The Client's Favorite: US $1.000
  • BB Student award: US $500 BB
  • Green award: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders.

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: