Un logo per la Chiesa di Belluno-Feltre

concorso di grafica

Consegna entro il 14 febbraio 2020

La Diocesi di Belluno-Feltre ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un logo che la contraddistingua e diventi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività, proponendone il suo "volto". Il nuovo logo dovrà comunicare il senso di "essere Chiesa di Belluno-Feltre oggi", alla luce della sua storia e del suo cammino.

La valutazione dei progetti sarà effettuata in base ai criteri di: • originalità e riconoscibilità; • efficacia e immediatezza comunicativa; • adeguatezza e coerenza con il tema del concorso; • qualità globale della soluzione; • flessibilità d'uso e di applicazione; • realizzabilità della proposta

La partecipazione al concorso, che prevede una quota di iscrizione di € 25, è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione, che dovranno dimostrare di svolgere questa da almeno tre anni.

Giuria

Don Davide Fiocco, direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale della comunicazione e della cultura (presidente); Daniele Balcon, esperto di design; Elisa Beordo, architetto; Matteo De Boni, docente di storia e filosofia; Chiara Lacedelli, illustratrice; Dunio Piccolin, artista; don Luca Sartori, storico dell'arte.

Premi

Al vincitore sarà riconosciuto un premio di 5.000 euro*

*La Diocesi di Belluno-Feltre - attraverso la Commissione esaminatrice - potrà decidere di non procedere alla nomina del vincitore, nel caso in cui tutti i progetti presentati siano giudicati non rappresentativi delle finalità del concorso stesso o non siano di gradimento dell'Ente promotore.

Bando e documentazione sul sito
http://www.chiesabellunofeltre.it/concorso-logo-diocesi/

pubblicato in data: