L'Ostuni Soundtrack Festival cerca un logo per la sua prima edizione

concorso di grafica

Consegna entro il 7 gennaio 2020

Il Comune di Ostuni indice un concorso di idee per l'acquisizione delle migliori proposte per la creazione di un logotipo e dell'immagine grafica coordinata della prima edizione dell'Ostuni Soundtrack Festival che si svolgerà in città nell'estate 2020.

Il progetto sarà utilizzato come elemento identificativo del festival in tutti i documenti cartacei, telematici e nell'attività comunicativa e promozionale del Comune di Ostuni, e dovrà per questo svolgere il ruolo di propulsore per tutte le iniziative di comunicazione e identificazione dell'Ostuni Soundtrack Festival.

L'obiettivo è quello di realizzare un logo inedito ed originale che si riferisca in modo coerente al settore delle colonne sonore per cinema, tv e pubblicità e al territorio di Ostuni in cui si terrà il festival.

Partecipazione

La partecipazione al concorso d'idee è gratuita e aperta a:

  • studenti e diplomati delle scuole superiori e laureandi e laureati di istituti universitari che si sono esercitati nelle materie grafiche/creative (Belle arti, Design, Comunicazione, Architettura, Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno industriale, Scienze della Comunicazione, e similari)
  • società/studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione
  • grafici, designer e architetti liberi professionisti o dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti e istituzioni.

Premi

  • al vincitore: € 1.000,00 (euro mille)

La Giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà inoltre attribuire menzioni, senza riconoscimento economico.  

Bando

Documentazione completa

pubblicato in data: