Beauty contest per realizzare due stazioni elettriche di conversione

iniziativa di scouting di Terna Rete Italia

Candidature entro il 25 maggio 2020

Al fine di coinvolgere realtà imprenditoriali con specifiche esperienze e sensibilità sulle caratteristiche ambientali e paesaggistiche del territorio, Terna - gestore nazionale delle reti per la trasmissione dell'energia elettrica - invita architetti o raggruppamenti di studi/professionisti con sede legale o operativa in Toscana e Sardegna a candidarsi per partecipare ai concorsi che saranno promossi per realizzare le future stazioni elettriche di conversione di Suvereto (LI) e Codrongianos (SS).

L'obiettivo dei concorsi è di individuare le migliori proposte di armonizzazione dell'intervento con l'ambiente paesaggistico e urbanistico dell'area di localizzazione.

Le candidature, con i CV e le relative esperienze di progettazione architettonica (max le ultime 5 esperienze in ordine cronologico, con una breve descrizione), dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 25 maggio. Gli interessati devono preventivamente e obbligatoriamente richiedere l'abilitazione al Portale Acquisti Terna

I selezionati saranno chiamati a partecipare alla fase progettuale del concorso. Le prime migliori cinque proposte riceveranno un rimborso forfettario per la partecipazione. Il vincitore invece si aggiudicherà un contratto di consulenza per le fasi successive di progettazione architettonica definitiva ed esecutiva.

pubblicato in data: