«Ripartiamo tourism» un progetto grafico innovativo per il rilancio del turismo in Ciociaria

concorso di grafica per under 35 residenti nel Lazio

Consegna entro il 15 giugno 2020

LAZIOcrea S.p.A, per conto della Regione Lazio, ha indetto un concorso di idee per l'ideazione e la creazione di un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare e comunicare - con un unico logo (con o senza un claim) - le attrattive turistiche di Frosinone e dell'intera provincia.

L'obiettivo principale del concorso è quello di reinquadrare la Ciociaria attraverso un vero e proprio rebranding del territorio, affinché possa essere apprezzato da un turismo che sia outdoor, green, ma anche votato ad una connotazione storico/culturale ed enogastronomica.

Il naming dovrà essere coerente con l'impostazione del logo e dovrà essere facilmente riconducibile al territorio che si intende promuovere. Potrà essere un acronimo e contenere termini inglesi.

Chi può partecipare

Il concorso si rivolge a studenti e professionisti nel campo della grafica, arti visive e della comunicazione, residenti nel Lazio e di età inferiore ai 35 anni. La partecipazione del concorso è ammessa in forma individuale, ogni concorrente può presentare un solo progetto.

Premio

Al vincitore verrà riconosciuto un premio di 5.000 euro al lordo di eventuali ritenute di legge.  

Bando e documentazione [ laziocrea.it ]

pubblicato in data: