Transmitter Modular Challenge. Soluzioni innovative per un'unità trasmittente portatile modulare

concorso di design

Consegna entro il 9 settembre 2020

L'azienda AUTEC, produttorice leader di dispositivi di controllo wireless, lancia un nuovo contest sulla piattaforma Desall.com per trovare un concept innovativo per un'unità trasmittente portatile modulare, che consenta all'azienda di personalizzare i radiocomandi a seconda della necessità del cliente.

L'obiettivo è quello di offrire una soluzione "custom" per la movimentazione di piccole macchine semoventi, macchine di sollevamento o simili, utilizzabile all'interno di ambienti industriali e in ambienti per uso civile.

La nuova unità trasmittente wireless dovrà essere un prodotto professionale, portatile, palmare, utilizzabile con una sola mano, con o senza guanti da lavoro e configurabile con vari moduli, per ottenere un minimo di 4 pulsanti e un massimo di 10 pulsanti totali.

La caratteristica distintiva dell'oggetto sarà la capacità di offrire diverse configurazioni grazie a un sistema di aggancio tra i moduli complementari.
Il sistema proposto dovrà quindi tenere in considerazione le configurazioni suggerite e la necessità di garantire protezione da polvere e getti d'acqua (certificazione IP65) in ogni momento.
I moduli non saranno assemblati dal cliente finale o dall'operatore che utilizza l'unità, ma consegnati al cliente pronti all'uso.

Concept revision

Entro il 11 luglio 2020 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premio

  • un premio di 5000 euro al vincitore

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di AUTEC. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.500,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici. 

Bando 

Maggiori info: https://bit.ly/ TransmitterChallenge

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: