DiamArt Luxury Design. Nuove collezioni di gioielli o elementi d'arredo da impreziosire con micro-diamanti

concorso di design

Proroga | consegna entro il 10 novembre 2020

La giovane azienda DiamArt, eccellenza Made in Italy nel settore del Luxury che ha saputo il sapere artigianale italiano a sofisticate tecnologie industriali, lancia sulla piattaforma Desall.com un concorso volto alla realizzazione di nuovi prodotti o collezioni caratterizzati dalla presenza di inserti decorativi o dettagli preziosi realizzati con il materiale innovativo in Micro Diamanti DiamArt, una superficie in micro diamanti di diametro di 0,15 millimetri, unica nel suo genere e rivoluzionaria per la sua tecnologia all'avanguardia.

I prodotti proposti, idonei ai processi di industrializzazione per consentirne la realizzazione in serie, dovranno rientrare nelle categorie di:

  • gioielli
  • elementi di arredo
  • decorazioni di interni
  • accessori fashion
  • capi di abbigliamento

L'obiettivo è quello di rappresentare al meglio i valori del brand, e le proposte dovranno veicolare il carattere esclusivo e prezioso del materiale, in linea con le aspettative del consumatore del settore luxury.

I prodotti dovranno infatti essere pensati per un target di età superiore ai 25 anni.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità.

I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, che dovranno essere caricati sul sito desall.com

Tempistiche  

I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 novembre 2020 ore 14.59 italiane attraverso la pagina dedicata sulla piattaforma Desall: https://bit.ly/DiamArt

I vincitori saranno resi noti entro il mese di dicembre.

In seguito alla fase di ricezione proposte, il contest prevede una fase di Community vote finalizzata a ottenere un primo riscontro dal mercato sulla potenzialità dei progetti presentati.

Le proposte verranno valutate sulla base della originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Premi

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 4000€.

Diritto di Opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti ssando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

maggiori informazioni: desall.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: