Il valore dell'acqua - World Water Day Photo Contest 2021

concorso fotografico - Vˆ edizione

Consegna entro il 18 febbraio 2021

Pubblicato il regolamento della quinta edizione del "World Water Day Photo Contest" promosso dal Lions Club Seregno Aid per sensibilizzare l'attenzione sulla questione critica dell'acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all'accesso all'acqua buona.

Sono accettate tutte le fotografie che mettano in evidenza il valore dell'acqua, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, smartphone, tablet, drone.

Il contest, che vede la collaborazione di UN Water (organismo che coordina il lavoro delle Nazioni Unite su acqua e servizi igienici), di Lions Acqua per la Vita MD108, dei Lions Club, e il patrocino del Comune di Seregno, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali.

Due le sezione del contest

  • Sezione Foto a tema "Valuing Water | Il valore dell'acqua"
    Partecipano a questa sezione anche: i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni (compiuti entro il 22/03/2021) e le scuole secondarie di secondo grado (YOUNG CATEGORY) ai quali viene anche riservato un premio speciale i giovani under 16 anni (entro il 22/03/2021) e le scuole secondarie di primo grado e le scuole primarie (JUNIOR CATEGORY) ai quali viene anche riservato un premio speciale i soci iscritti a un Lions Club o a un Leo Club presenti sul territorio mondiale ai quali viene anche riservato un premio speciale
  • Sezione Storytelling "Uomo e Acqua una lunga storia d'amore"
    in cui è possibile proporre set di foto, progetti fotografici, storytelling tematici, fotoreportage, storyboard che condividano come elemento comune la relazione tra uomo e acqua. Assieme alle foto, l'autore dovrà scrivere una breve descrizione del suo progetto in inglese. Gli elaborati dovranno essere composti da un minimo di 5 ad un massimo di 8 foto. (10 foto per le iscrizioni Early Bird)

Quota di iscrizione

  • sezione "Foto a tema" , la candidatura di ogni opera prevede il versamento di una quota fissa di Euro 10,00 per la prima foto e il versamento di Euro 5,00 per ogni foto successiva. Per le iscrizioni effettuate entro il 31 dicembre 2020 la quota fissa di Euro 10,00 prevede la possibilità di caricare due foto invece che una sola (Early bird).
  •  sezione "storytelling" viene stabilita una quota fissa di Euro 30,00 indipendentemente dal numero di foto che compongano l'elaborato (minimo di 5, massimo di 8 fotografie). Per le iscrizioni effettuate entro il 31 dicembre 2020 la quota fissa di Euro 30,00 prevede la possibilità di caricare fino ad un massimo di 10 foto (Early bird).

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di "acqua per la vita".

PREMI

FOTO A TEMA

- 1° classificato assoluto: 1.500 euro
- 2° classificato assoluto: 750 euro
- 3° classificato assoluto: 500 euro
- 4° classificato assoluto: 250 euro
- 5° classificato assoluto: 100 euro
- 1° classificato Europa: 250 euro o menzione d'onore
- 1° classificato Asia: 250 euro o menzione d'onore
- 1° classificato Africa: 250 euro o menzione d'onore
- 1° classificato Oceania: 250 euro o menzione d'onore
- 1° classificato Americhe: 250 euro o menzione d'onore

Foto a tema YOUNG CATEGORY
- 1° classificato: viaggio di scambio culturale per una persona del programma service Lions di tre settimane in una realtà domestica/scolastica/campo giovani in un paese non italiano.
- 2° classificato: premio sponsor 

Foto a tema JUNIOR CATEGORY
- 1° classificato: premio sponsor
- 2° classificato: premio sponsor

Foto a tema Soci Lions Leo Club
- 1° classificato socio Lions: Premio sponsor

STORYTELLIG
- 1° classificato assoluto: 500 euro
- 2° classificato assoluto: 300 euro
- 3° classificato assoluto: 100 euro

I premi non sono cumulabili e i premi come primo classificato Europa / Asia / Africa / Oceania / Americhe saranno assegnati solo nel caso si raggiunga il numero di 1.000 partecipanti complessivi. Nel caso non si raggiunga il numero di 1.000 partecipanti complessivi verranno assegnate le menzioni d'onore come miglior foto proveniente da Europa / Asia / Africa / Oceania / Americhe e Italia

Regolamento e ulteriore info su
worldwaterday.it

pubblicato in data: