Bath 'n' fun. Un bagnetto-fasciatoio per uso domestico solido, compatto e pratico

concorso di design

Consegna entro il 16 febbraio 2021

Primi Sogni  -  azienda produttrice di articoli utili, funzionali e sicuri dedicati alle attività quotidiane della prima infanzia - lancia sulla piattaforma Desall.com un concorso di idee finalizzato alla ricerca di nuove soluzioni progettuali per un bagnetto-fasciatoio richiudibile per uso domestico.

Il prodotto sarà dedicato a bambini della fascia d'età compresa tra 0 e 36 mesi e dovrà essere pratico nel montaggio e nell'utilizzo, solido se aperto e compatto quando richiuso,  e studiato in ottica di industrializzazione.

Il bagnetto-fasciatoio dovrà inoltre avere uno stile minimal, associato a tinte neutre (es. grigio, beige, ecc.), colori tenui e unisex, in modo da potersi ben inserire all'interno del contesto domestico pur richiamando il mondo del bambino. 

Sarà molto importante l'aspetto della fattibilità tecnica e dovrà ospitare:

  • piano fasciatoio:  elemento imbottito, con superficie indicativa di 80 cm x 55/60 cm, dotato di almeno 2 spondine laterali per la sicurezza del bambino, facilmente montabile sulla struttura di supporto;
  • vaschetta per il bagnetto: di dimensioni tali da poter essere posizionata sotto al fasciato, con altezza indicativa di 20-25 cm.
  • base stabile o elementi di sostegno integrati da poter usare all'occorrenza.
  • eventuali altri elementi o accessori funzionali al bagnetto o al cambio pannolino (es. porta oggetti, appendi asciugamani, ecc).

Il nuovo prodotto, da inserire nella fascia di prezzo di vendita tra i 90 - 100 euro, potrà essere realizzato con materiali diversi, a seconda dei vari elementi del prodotto:

  • struttura in tubolare metallico 
  • il fasciatoio potrà essere imbottito con poliuretano o altri materiali idonei e ricoperto con un foglio in PVC.
  • la vaschetta potrà essere realizzata in materiale plastico, preferibilmente bio-plastiche o altri materiali eco-compatibili 

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di almeno 18 anni.

I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.

Tempistiche

I progetti dovranno essere inviati entro il 16 febbraio 2021.

I vincitori saranno resi noti entro la fine del mese di aprile

Premi

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 4.000 euro

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti ssando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

maggiori informazioni: desall.com

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: