Laundry Tool Design. Strumenti per pulire l'acqua del bucato a mano nelle aree con scarsa disponibilità

concorso di design

Consegna entro il 3 febbraio 2021

L'azienda RB - impegnata nel raggiungimento di alti standard di igiene, benessere e nutrizione - lancia, sulla piattaforma Desall.com, un concorso di idee per trovare un nuovo strumento per la raccolta e la rimozione di impurità dell'acqua utilizzata per il bucato a mano.

Il contesto di riferimento è quello delle aree del mondo colpite dalla scarsa qualità e disponibilità dell'acqua, che potrebbero trarre vantaggio dalle tecnologie flocculanti per la purificazione/chiarificazione dell'acqua prima di procedere al lavaggio a mano gli indumenti.

L'obiettivo è trovare strumenti intuitivi, efficaci e semplici, in grado di aiutare le persone a rimuovere i flocculi galleggianti dalla bacinella usata per il bucato prima di procedere al lavaggio a mano.

Il concorso può prevedere:

  • la progettazione di nuovi concept di strumenti
  • la progettazione di accessori per adattare/migliorare oggetti d'uso comune esistenti
  • proporre l'utilizzo di prodotti già esistenti sul mercato da riadattare per essere portati su scala globale.

Requisito fondamentale ai fini del concorso è l'aspetto sostenibile dei prodotti, che dovranno essere riutilizzabili e convenienti in termini economici, oltre che compatibili con lo scenario d'uso e i mercati di riferimento.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di almeno 18 anni.

I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, da caricare sulla piattaforma desall.com

Tempistiche

I progetti dovranno essere consegnati entro il 3 febbraio 2020.

I vincitori saranno resi noti entro la fine di aprile 2021.

Premi

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 4.500 €

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di euro 1.500,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

maggiori informazioni: desall.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: