Aerostazione passeggeri

concorso di progettazione

consegna entro 15/09/2004

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile indice un concorso di progettazione per la ristrutturazione ed ampliamento dell'aerostazione passeggeri dell'aeroporto di Pantelleria.

Oggetto del concorso è la progettazione di una proposta migliorativa, rispetto al progetto preliminare esistente "Lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’aerostazione passeggeri" messo a disposizione dall’ENAC.

La proposta migliorativa dovrà in particolare rispondere ai seguenti requisiti:

  • privilegiare gli aspetti relativi all’inserimento dell’opera nel particolare contesto territoriale dell’isola sia dal punto di vista architettonico che della scelta dei materiali;
  • ottimizzare l’aspetto distributivo interno dell’edificio;
  • tenere conto dei criteri di economia realizzativa e gestionale;
  • garantire la continuità ed il mantenimento delle funzioni proprie dell’aerostazione durante la fase realizzativa e pertanto, il progetto, dovrà prevedere tale circostanza mediante la realizzazione e/o fornitura ed allestimento operativo di struttura provvisoria del tipo tensostatica a pagoda secondo il programma dei lavori;
  • sviluppare una proposta relativa all’arredamento funzionale
  • operativo dell’aerostazione servizio del pubblico.  

Bando (formato PDF)

Sito web dell'E.N.A.C. www.enac-italia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: