RP&BW concorso

concorso per studenti

scadenza 31/10/2004

La Facoltà di Architettura di Genova in collaborazione con Renzo Piano Building Workshop, in occasione della mostra Renzo Piano & Building Workshop - Progetti in mostra (Genova - Porto Antico, Porta Siberia, 16 Maggio - 30 Ottobre 2004), bandisce un concorso aperto a tutti gli studenti d’architettura europei.

All’interno della mostra Renzo Piano & Building Workshop - Progetti in mostra, sul sito www.arch.unige.it (Facoltà di Architettura di Genova) e su www.renzopiano.com (Renzo Piano Building Workshop) è disponibile la scheda RP&BW – Concorso. Sulla scheda sono visibili cinque foto corrispondenti ad altrettanti particolari costruttivi tratti da alcuni dei progetti in mostra. Il partecipante deve riconoscere le architetture cui tali particolari si riferiscono, quindi riportarne i nomi sulla scheda, avendo inoltre cura di compilarla con i dati personali richiesti. Tale scheda deve poi essere inserita nell’apposita urna posta all’interno del percorso della mostra.

Tra i premi la preselezione attraverso cui s'individueranno i candidati da ammettere al colloquio con una apposita commissione stabilita dalla Facoltà di Architettura di Genova al fine di scegliere i due studenti a cui sarà offerta la possibilità di svolgere uno stage di formazione, della durata di 6 mesi (in un periodo da definirsi a partire dal 2005) rispettivamente negli uffici di Genova e Parigi.

Bando

pubblicato in data: