Nuova scuola elementare a Valdaora di Sopra

concorso di progettazione - procedura ristretta

Candidature entro il 5 ottobre 2021

Concorso di progettazione per la demolizione e ricostruzione della scuola elementare a Valdaora di Sopra che attualmente ospita cinque classi per un totale di 65 bambini e 15 insegnanti. 

L'obiettivo del Comune di Valdaora è realizzare un progetto con un concetto energetico innovativo e raggiungere un'integrazione ottimale nell'insieme esistente. L'altezza massima degli edifici non dovrà superare i 10,5m. 

Il costo netto per la costruzione è stimato a 1.911.566,00 euro, oneri della sicurezza e della demolizione inclusi.

zona sportiva Millan stato attuale

Procedura concorsuale

Il concorso è a procedura ristretta ed è preceduto da una fase di PREQUALIFICA in forma PALESE.

Per la partecipazione alla prequalifica i candidati DEVONO presentare un'istanza di partecipazione e POSSONO presentare un progetto di referenza selezionato sulla base dei criteri di valutazione indicati nel disciplinare di concorso.

Parteciperanno alla FASE PROGETTUALE in forma ANONIMA 10 candidati: 7 selezionati sulla base del progetto di referenza e 3 candidati senza progetto di referenza, individuati tramite sorteggio pubblico.

Possono partecipare architetti e ingegneri abilitati all'esercizio della professione e iscritti al relativo albo professionale con residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO).

Premi 

La commissione giudicatrice dispone di una somma totale di 28.000,00 Euro per l'assegnazione di premi e riconoscimenti a progetti di particolare qualità.

- 1° premio: 10.000 euro
- 2° premio: 7.000 euro
- 3° premio: 4.000 euro
- per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.000 euro.

Bando | ulteriore documentazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: