Vigliano Biellese, una piazza da rinnovare per la chiesa di San Giuseppe operaio

concorso di idee

Consegna elaborati entro il 10 gennaio 2022

La Parrocchia di San Giuseppe operaio di Vigliano Biellese ha lanciato un concorso di idee per acquisire  proposte di rinnovamento funzionale, architettonico e paesaggistico della piazza antistante la chiesa. Il proposito di sistemare l'area nasce con l'intento di eliminare alcune criticità ora presenti e onorare la ricorrenza del centenario della consacrazione che cadrà nel 2028.

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia propone di progettare ex-novo lo spazio, eventualmente riservando una zona per matrimoni e funerali. L'area dovrà essere fruibile facilmente dalle persone con problemi di mobilità.

Lo spazio davanti all'ingresso dell'oratorio dovrà essere pensato come luogo di incontro per giovani, si potrà inserire un'installazione significativa dedicata al loro contributo nel dopo pandemia. È richiesto di mantenere un numero adeguato di parcheggi per auto e di aumentare lo spazio libero davanti all'ingresso della scuola.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 200.000,00, al netto di I.V.A. di legge.

Criteri di valutazione delle proposte

  • coerenza con gli obbiettivi progettuali - fino 20 punti
  • valenze architettoniche dell'idea progettuale - fino 30 punti
  • rappresentazione grafica - fino 15 punti;
  • inserimento nel contesto - fino 20 punti
  • adeguatezza della proposta progettuale ai costi stimati dell'intervento - fino 15 punti

Premi

- al 1° classificato: 5.000 euro
- al 2° classificato: 2.500 euro
- al 3° classificato: 1.500 euro
- 2 rimborsi : € 500 euro

Bando e documentazione
[ comune.vigliano.bi.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: