Premi Festa dell'Architetto, Jette Cathrin Hopp (Snøhetta) presidente della giuria

Candidature entro l'11 ottobre 2021

pubblicato il:

Ultimi giorni per candidarsi ai premi 2021 ARCHITETTO/A ITALIANO/AGIOVANE TALENTO DELL'ARCHITETTURA ITALIANA banditi dal CNAPPC per promuovere le opere di architettura e di rigenerazione urbana che si distinguono per una intensa qualità dal punto di vista ambientale, emotivo, sensoriale, coniugando estetica, funzionalità, sostenibilità e sicurezza.

Per partecipare è sufficiente inviare - entro l'11 ottobre - una breve relazione e 10 fotografie dell'opera completata dopo il 30 giugno 2017. Possono essere opere di nuova costruzione, di restauro o recupero, di allestimento o di interni; opere in spazi aperti, infrastrutture, paesaggio; opere di design.

In giuria l'architetto Jette Cathrin Hopp (Snøhetta) nel ruolo di presidente, Luca Maggi, Dirigente Sevizio III - Architettura Contemporanea - Direzione generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura; Gianmatteo Romegialli, Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Sondrio, in rappresentanza degli Ordini territoriali; Alessandra Ferrari, responsabile del Dipartimento Cultura del CNAPPC; Edoardo Capuzzo Dolcetta, vincitore del Premio Giovane Talento dell'Architettura italiana 2020; Mariano Zanon, vincitore del Premio Architetto Italiano 2020.

L'edizione di quest'anno intende dare un contributo al dibattito lanciato dal New European Bauhaus, il progetto culturale della Commissione europea per sostenere opere e idee di luoghi - di lavoro e di vita - sostenibili, belli e inclusivi, valorizzando i lavori delle architette e degli architetti italiani che rispondano alle caratteristiche in discussione in tutta Europa.

La Premiazione si terrà a Venezia il prossimo 5 novembre.

informazioni e regolamento completo su
concorsiawn.it/festadellarchitetto-2021/