Nuovo brand turistico per Castellarano

concorso di grafica

Consegna entro il 28 gennaio 2022

Il Comune di Castellarano, provincia di Reggio Emilia, ha lanciato un concorso di idee per individuare un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare e rappresentare le particolarità e le attrattive del territorio con un logo ed un payoff.

Il nuovo logo, che costituirà l'immagine guida per gli eventi, i materiali e i canali di comunicazione in ambito di promozione del territorio, dovrà identificare in modo semplice, diretto ed immediato gli aspetti architettonici di uno o più edifici nell'ambito comunale. Il payoff dovrà riassumere e identificare i valori culturali e territoriali del nostro comune, elogiandone gli aspetti più caratterizzanti.

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a chiunque abbia competenze creative e tecniche tali da poter presentare gli elaborati richiesti. La partecipazione è gratuita ed è ammessa sia in forma individuale sia in forma associata.

Si potrà presentare una sola proposta.

Commissioni di valutazione

I progetti verranno valutati da quattro differenti giurie che opereranno in modo separato e distinto:

  • Giunta comunale di Castellarano composta da Assessori e Sindaco in carica.
  • Commissione tecnica, composta da:
    - Matteo Corsini, Art director c/o Lessismore S.r.l. con sede a Bologna,
    - Marco Fontana, Creative director c/o Tecnografica S.r.l. con sede a Castellarano (RE)
  • Associazioni del territorio
  • Giuria popolare tramite le pagine Facebook ed Instagram de "Il Cuore di Castellarano" e all'App Municipium del comune di Castellarano

Le valutazioni saranno espresse dalle varie giurie tra il 30 gennaio 2022 ed il 14 febbraio 2022.

Ogni commissione si esprimerà le proprie valutazioni sui progetti in modo differente funzionalmente alle proprie competenze e compatibilmente allo strumento di valutazione utilizzato. La graduatoria finale ottenuta dalla somma dei punteggi ottenuti nelle singole classifiche stilate da ogni giuria sarà pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Castellarano e determinerà i vincitori del concorso.

Premio

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria finale, sarà riconosciuto un premio di 1000 euro per il logo vincitore e un premio di 200 euro per il payoff vincitore vincitore.

Gli importi sono comprensivi di qualsiasi imposta e onere fiscale e previdenziale.

Regolamento | → comune.castellarano.re.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: