Cose belle. Sfida creativa per illustrare la Gentilezza

contest d'illustrazione 6a edizione by Interazioni creative e Aiap

pubblicato il:

Consegna entro lunedì 19 dicembre 2022

Interazioni creative, con la collaborazione di Aiap Associazione italiana design della comunicazione visiva, lancia la 6ª edizione di Cose Belle, il progetto dedicato a tutti coloro che con la propria creatività e fantasia vogliono lasciare una traccia di bellezza e  che dal 2017 si esprime in un concorso per illustratori, un Festival e una Residenza d'Artista.

L'obiettivo quest'anno di analizzare le varie forme della Gentilezza

40 opere daranno vita ad una emozionale mostra collettiva che diventerà itinerante in diversi spazi della cultura italiani. Tutte le opere consegnate in linea con il Regolamento verranno esposte nella mostra digitale che sarà allestita sul sito cosebellefestival.it

La call è rivolta a tutti gli illustratori e illustratrici, fumettistə, vignettistə, graphic designer, creativə, artistə, studenti, senza alcun limite di età, né di provenienza.

Ogni partecipante può presentare una sola opera, che non sia stata già premiata o segnalata in altri concorsi. L'illustrazione può essere realizzata con qualsiasi tecnica artistica, ed è richiesta in formato quadrato di dimensione 30x30 cm senza margini.

QUI trovi tutte le illustrazioni che hanno partecipato alle edizioni precedenti.

Quota di iscrizione

Il contributo per la partecipazione al contest è di 15 euro per spese di segreteria.

Giuria

Stefano Cipolla Art director de L'Espresso, Ivan Canu illustratore e Art director Mimaster, Andrea Bartoli notaio e founder di Farm Cultural Park, Florindo Rubbettino Editore casa editrice Rubbettino, Emilio Salvatore Leo Architetto e Designer Lanificio Leo, Gennaro Di Cello Ceo Italie e Vicepresidente Entopan, Deborah De Rose Manager e Creative Director Cose Belle Festival.

Premi

  • Premio Fantasia: 1.000 euro e la Residenza d'artista Cose Belle OFF 
  • Premio Creatività: la Residenza d'artista in Calabria Cose Belle OFF 
  • Premio L'Espresso: una collaborazione lavorativa con il settimanale 
  • Premio Farm Cultural Park: una residenza d'artista in Sicilia

Bando e documentazione
[ cosebellefestival.it ]

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.