Insularità: identità. Cercasi contributi per il convegno sull'isola di Ischia

call for abstract | Istituto per l'Architettura Mediterranea

Invio elaborati entro il 15 marzo 2023

L'Istituto per l'Architettura Mediterranea, in occasione del convegno "INSULARITÀ: Identità" - in programma sull'isola di Ischia dal 21 al 24 settembre nella cornice di Casa Lezza -  lancia una call for abstract per invitare a riflettere sul tema.

La call vuole infatti richiamare l'attenzione sulle diverse, possibili declinazioni dei concetti di "insularità" e "identità" e sulle loro possibili interrelazioni.

Si possono presentare elaborazioni teoriche, produzioni progettuali ed espressioni artistiche. I contenuti selezionati arricchiranno l'iniziativa ischitana che, nei due anni successivi, sonderà le tematiche di "Patrimonio e Memoria" e degli "Attraversamenti", sempre in rapporto al grande tema della Insularità.

Modalità di partecipazione

Gli abstract dovranno essere redatti in lingua inglese, con una lunghezza massima di 2000 battute (spazi inclusi) e dovranno essere inviati, entro il 15 marzo, all'indirizzo info@isamweb.eu

I selezionati saranno avvisati entro il 1 aprile, ed entro il 15 maggio dovranno consegnare il paper completo, in lingua italiana, di massimo 20.000 battute.

Alcuni dei contenuti selezionati saranno invitati a presentare il proprio contributo oralmente durante il corso della manifestazione.

INSULARITÀ: Identità
Call for abstract + Convegno 
Ischia - Casa Lezza, 21/24 settembre 2023

maggiori informazioni: isamweb.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: