Pratic Pergola Evolution Design, una pergola autoportante in alluminio

concorso di product design by Desall

Consegna entro il 20 settembre 2023

L'azienda Practic, tra le prime realtà italiane nella progettazione e nella produzione di tende da sole e pergole da esterno, promuove - insieme a Desall - per l'ideazione di una nuova pergola autoportante in alluminio per uso esterno, la cui funzionalità principale sarà quella di protezione da sole, pioggia e vento, ma che grazie all'introduzione di nuove soluzioni progettuali integrate, possa offrire una gamma di nuovi benefici addizionali coerenti con la cultura del vivere open air.

Il prodotto è rivolto a consumatori con budget medio/alto, e sarà installato in aree esterne di abitazioni private o in contesti Ho.Re.Ca. in versione autoportante o con uno o più lati fissati alla parete di un edificio.

La pergola - caratterizzata da linee eleganti ed essenziali - sarà, infatti, composta da elementi di tipo modulare, che consentano differenti varianti dimensionali e diversi tipi di configurazione del prodotto, con un certo grado di flessibilità dimensionale per permettere la sua installazione in contesti molto diversi.

La dimensione dovrà essere compresa tra i 15 e i 30 mq, per un'altezza di circa 2,5 metri.

La pergola potrà essere alimentata da celle fotovoltaiche integrate alla struttura e/o utilizzare un allacciamento standard alla rete elettrica. Sarà inoltre previsto un sistema di illuminazione.

Il logo aziendale dovrà essere presente sul prodotto.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto i 18 anni.
È possibile presentare più di un progetto.

Materiali richiesti

I partecipanti dovranno presentare le seguenti visualizzazioni del prodotto: vista prospettica su fondo bianco • viste ortogonali, compresa una vista aerea • viste di dettaglio relative a nuovi accessori, funzionalità, colori e materiali • vista prospettica ambientata in contesto privato • vista prospettica ambientata in contesto Ho.Re.Ca.

Premio

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 5.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 3.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: