Soluzioni innovative per gli appassionati del plein air

Concorso di product design by Lippert e Desall

Consegna elaborati entro il 14 dicembre 2023

Desall e Lippert, realtà di punta del settore camperistico a livello mondiale, invitano designer e creativi a partecipare al contest Lippert Innovative Table Leg progettando una innovativa gamba per tavolo per il settore caravanning che comprenda nuove caratteristiche e funzionalità rispetto all'attuale offerta di mercato.

Attualmente le gambe usate in questo contesto sono principalmente di due tipi, pieghevoli o telescopiche, e in entrambi i casi, lo scopo della struttura della gamba è solo quello di far variare l'altezza del tavolino.

Gli organizzatori sono invece alla ricerca di una soluzione iper-funzionale, versatile e caratterizzata da astuzie salvaspazio che possa consentire una trasformazione dello spazio vivibile con un solo cambio di configurazione. La nuova gamba potrà soddisfare anche altre esigenze non legate alla gestione dello spazio.

CRITERI DI VALUTAZIONE

• Grado di innovazione 5/5 • Funzionalità/usabilità 4/5 • Fattibilità tecnica 4/5 • Sostenibilità economica 4/5 • Qualità estetica 3/5

CHI PUÒ PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita ed è aperta a talenti creativi di tutte le nazionalità, con età uguale o superiore a 18 anni.

PREMI

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 4.000 euro.

Extra Award (diritto di opzione)
lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di €2000 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Gli elaborati specificati nel bando dovranno essere caricati esclusivamente tramite la piattaforma di upload online su desall.com entro il 14 dicembre 2023.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: