Reuse Italy annuncia la seconda edizione di Atlas of Ruins, una raccolta di immagini per scoprire rovine architettoniche dimenticate, potenti testimonianze dell'eredità delle civiltà passate.
L'obiettivo della call fotografica è quella di lasciare traccia di queste storie e garantire che rimangano vivide per le generazioni future. Il risultato sarà un libro contenente un'ampia mappa fotografica delle rovine del mondo attraverso una selezione delle foto più belle e sorprendenti di ogni nazione, accompagnate da testi di studiosi internazionali di arti visive, architettura e design.
Le fotografie potranno riguardare edifici industriali abbandonati, luoghi di archeologia che nascondono storie millenarie, o altre testimonianze visibili di ciò che un tempo fu qualcosa di importante.

foto: © Reuse Italy
Chi può partecipare
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti o amatoriali, studenti universitari, architetti e designer.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
Iscrizioni e costi
Ogni partecipante potrà caricare - entro il 22 maggio 2025 - fino a un massimo di 10 fotografie.
- 1 foto: 10 euro
- 2 foto: 15 euro
- da 3 a 10 foto: 20 euro
La quota di partecipazione è destinata a coprire i costi di pubblicazione e garantirà a tutti i partecipanti una copia dell'e-book.
Premi
- 1° classificato: 1.000 euro
- 2° classificato: 300 euro
- 3° classificato: 200 euro
- Country Mentions: le migliori foto di ciascun Paese saranno inserite nella stampa del libro
Bando e informazioni
[ reuseitaly.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: