Una vaschetta pieghevole, pratica ed economica per il bagnetto dei bimbi

Concorso di product design by Desall · Montepremi: 4.000 euro

L'azienda Okbaby, in collaborazione con Desall, ha lanciato un concorso di product design per l'ideazione di una vaschetta pieghevole per il bagnetto dei bambini da 0 a 12 mesi. L'obiettivo è acquisire il progetto di un prodotto innovativo, trasportabile, sicuro e funzionale, realizzabile con tecnologie produttive a costi contenuti e senza l'uso di stampi a iniezione.

La vaschetta dovrà avere una struttura pieghevole, autoportante e dall'ingombro minimo, da aprire e chiudere con un solo movimento intuitivo, facilmente trasportabile (grazie a maniglie o altri elementi). Lo scarico dell'acqua dovrà essere integrato, comodo e sicuro, con base ampia e stabile, baricentro basso e simmetrico e sistema antiscivolo.

In tema di stile, dovrà essere pulito, essenziale e contemporaneo, con forme e volumi privi di elementi potenzialmente problematici per la tipologia di prodotto. Non ci sono preferenze o vincoli specifici relativi alla palette cromatica ma sono consigliati colori delicati associabili al mondo baby care.

Il logo aziendale dovrà essere presente sul prodotto in maniera visibile ma discreta.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni.
I partecipanti potranno presentare uno o più progetti 

Criteri di valutazione e scadenza

  • Grado di innovazione
  • Qualità estetica
  • Funzionalità
  • Fattibilità tecnica
  • Fattibilità economica 

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 10 marzo 2026.

Premio

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 4.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: