1 2 3 Piazze

concorso di progettazione

scadenza 04/02/2005

Il Comune di Firenze indice una "Selezione concorsuale di progettazione in due fasi per la progettazione partecipata di Tre Piazze per Firenze" (incarico di progettazione per ogni piazza di importo inferiore a euro 100.000).

La selezione concorsuale ha come oggetto la progettazione della Piazza di Varlungo, Piazza Istria a Sorgane, Piazza del Sodo.

La partecipazione alla selezione concorsuale è aperta agli Architetti e Ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini professionali.

Prima fase della selezione: Verrà effettuata in merito alla valutazione curriculare, una selezione per ogni singolo tema progettuale, che prevede l'individuazione di 6 partecipanti.  

Due dei 6 partecipanti selezionati non dovranno avere più di 35 anni al momento dell'iscrizione.

Seconda fase della selezione
I gruppi selezionati avranno l'obbligo di partecipare ad un incontro con un sopralluogo con i componenti del Laboratorio di quartiere riferito alla piazza da progettare, per la quale sono stati selezionati. Sulla base di tale incontro, integrato dalla relazione sulle attività dei laboratori con i cittadini e dalle schede illustrative di ogni caso di studio redatte dall'Amministrazione comunale e consegnate ad ogni gruppo selezionato, ogni partecipante elaborerà una proposta progettuale.


Bando e ulteriori informazioni su
http://news.comune.fi.it/tre_piazze/home.htm

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: