Il Tunnel - il Ponte - la Storia

concorso di progettazione

Termine ultimo di iscrizione: 31 maggio 2005

La Società ANAS S.p.A. bandisce tre concorsi di progettazione in due gradi di selezione, finalizzato all'acquisizione dei seguenti progetti preliminari con linee guida di inserimento ambientale:

  • A - Progettazione preliminare di due ponti a Firenze sul fiume Arno - SS. 67 “Tosco – Romagnola” Località Vallina
  • B Progetto architettonico ambientale delle aree interessate dall’ingresso e dall’uscita del nuovo Tunnel Autostradale di Mestre (Venezia).
  • C Progetto di rinaturalizzazione e valorizzazione paesaggistica lungo l’Autostrada Salerno – Reggio Calabria, comprensivo di un museo autostradale.

E' consentita la partecipazione ad uno solo dei tre progetti oggetto del concorso.

Il Concorso di progettazione è articolato in due gradi

Il Primo Grado richiede l'invio di una scheda di iscrizione, degli elaborati progettuali e delle dichiarazioni specificate al punto 2.4.4 del regolamento. In base a tale documentazione verrà esperito il Primo Grado del concorso con la selezione di un massimo di tre soggetti, per ogni progetto, che saranno ammessi, a pari merito e senza assegnazione di premi, al Secondo Grado del concorso. Ad essi sarà richiesta la redazione di un progetto preliminare dei complessi architettonici oggetto del concorso. Ai tre vincitori del Secondo Grado, uno per ogni progetto, sarà corrisposto un premio e, se in possesso dei requisiti indicati al punto 9 del regolamento, sarà affidato l’incarico della progettazione definitiva ed esecutiva del progetto premiato, in base alle norme e alle condizioni che regolano l’esercizio dell’attività in Italia.

Agli altri soggetti ammessi al secondo grado del concorso sarà riconosciuto un rimborso spese.

La partecipazione è comunque aperta a liberi professionisti laureati in ingegneria o architettura, o provvisti di titoli di studio equipollenti, iscritti all'albo professionale e legalmente abilitati ad eseguire le progettazioni.

 

Ulteriori informazioni e bando su
www.arcaedizioni.it/anas/index_italiano.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: