Monte di Portofino

concorso di idee internazionale

Concorso di idee internazionale sul recupero, la valorizzazione e messa in sicurezza della zona del Monte di Portofino, località Batterie.

iscrizione entro 20/09/2005

concorsi di architettura

iscrizione entro 20/09/2005

Concorso di idee internazionale in forma anonima, sul tema del recupero e della valorizzazione anche ai fini turistici, nonché della messa in sicurezza della zona del Monte di Portofino sovrastante punta Chiappa, località Batterie, caratterizzata dalla presenza di costruzioni difensive risalenti all'ultimo conflitto e dei preesistenti percorsi escursionistici.

La partecipazione al concorso è aperta a Gruppi di concorrenti ognuno composto dalle seguenti figure professionali: Architetto, Ingegnere, Agronomo o Naturalista e Geologo (iscritti ove previsto agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali Nazionali o con stato professionale documentato con dichiarazione di equipollenza del titolo per i partecipanti non italiani).

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n° 1 premio di Euro 15.000 (quindicimila), nonché di attestato di menzione al 2° e 3° classificato.

 

Il BANDO  su parcoportofino.com

 

pubblicato in data: