Interreg III Home Design Competition

concorso di design

Concorso di design per studenti organizzato da CLAC – Centro Legno Arredo Cantù sulle nuove dimensioni espressive dei materiali innovativi.

consegna 02/02/2006

concorsi di architettura

consegna 02/02/2006

CLAC – Centro Legno Arredo Cantù, in collaborazione con SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana e MCM – Material Connexion Milano, sta organizzando un concorso a tema sul design, che si realizzerà nell’ambito del progetto Interreg III.

Tema del concorso: Le nuove dimensioni espressive dei materiali innovativi come interfacce intelligenti tra prodotto e fruitore.

Il concorso intende proporre alla riflessione progettuale la definizione di manufatti (oggetti, attrezzature, elementi di partizione spaziale, componenti edilizie) che sappiano interpretare le valenze espressive e tecnico-costruttive di materiali innovativi, naturali o artificiali, e che sappiano generare anche nuove relazioni in ambienti domestici e nei luoghi della vita collettiva.

Il concorso è internazionale ed aperto agli studenti delle Scuole e Università di Architettura, Ingegneria, Disegno Industriale, Accademie, ISIA, Istituti d'Arte, Istituti post-diploma o post-universitari, anche a gruppi (è ammessa la partecipazione anche come classi, sezioni, dipartimenti ecc…).

dal 1 settembre al 30 ottobre i partecipanti al concorso attraverso gli Istituti scolastici possono ottenere l'accesso all'archivio di MCM (Material Connexion Milano).

Premi:

  • 1° Premio  - Euro 2.500,00 (lorde)
  • 2° Premio - Euro 1.500,00 (lorde)
  • 3° Premio - Euro 1.000,00 (lorde)

 

Il bando è scaricabile sul sito internet: www.clacsrl.it/homedesigncompetition

pubblicato in data: