Auditorum Città di Isernia

concorso di progettazione

Il Comune di Isernia indice concorso di progettazione per un nuovo edificio con Sala Auditorium multifunzionale, Laboratori culturali, Uffici e Servizi.

scadenza 05/12/2005

concorsi di architettura

scadenza 05/12/2005

Il Comune di Isernia indice concorso di progettazione in un’unica fase, con procedura di pubblico incanto, per un nuovo edificio costituito da Sala Auditorium multifunzionale, Laboratori culturali, Uffici direzionali-amministrativi, Servizi ed accessori. Il costo complessivo dell’intervento non dovrà superare i 5 milioni di euro.

La nuova struttura dovrà ricucire il tessuto urbano della città utilizzando il verde pubblico e gli spazi ad uso collettivo, e riorganizzando i sistemi di mobilità ed accessibilità.
Il progetto dovrà tener conto di alcuni temi quali:accessibilità alla struttura per persone con difficoltà motorie, visibilità dell’edificio come luogo di aggregazione sociale, flessibilità degli spazi, ecosostenibilità delle tecnologie e dei materiali utilizzati, utilizzo di tecnologie innovative per il controllo degli accessi, impiego di sussidi audiovisivi. Il progetto dovrà inoltre essere integrato con il parco urbano attiguo in via di realizzazione.

È prevista l’assegnazione di 1quattro premi, rispettivamente di 30mila, 21mila, 14mila e 7mila euro.

Istanza di partecipazione ed elaborati (una relazione tecnico- illustrativa e 7 tavole in formato A1) dovranno pervenire presso l'Ufficio Segreteria Comune di Isernia - Piazza Marconi 1, 86170, Isernia" entro le ore 12:00 del 90° giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ovvero entro il 5 dicembre 2005.

 

BANDO (formato PDF)

www.comune.isernia.it/bandi

pubblicato in data: