Betile

concorso internazionale di progettazione architettonica

scadenza 12/01/2006

La Regione Autonomo della Sardegna in collaborazione con Domus promuove un concorso internazionale di progettazione architettonica per la realizzazione del museo mediterraneo dell'arte nuragica e dell'arte contemporanea a Cagliari.

La nascita del Museo Mediterraneo dell'Arte Nuragica e dell'Arte Contemporanea, promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con domus e con il Politecnico di Milano, si propone di favorire, attraverso la valorizzazione di un aspetto importante della storia e dell'identità della Sardegna, l'affermazione dell'Isola nello scenario dell'arte contemporanea.

Come sottolinea Renato Soru, Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, "Il nuovo Museo nasce sotto il segno dell'apertura e del confronto. Dalla sua posizione in un'isola che è al Nord del Sud del mondo, lontana dai grandi centri dell'arte e del mercato, lavorerà per diventare un punto di riferimento per le ricerche artistiche condotte nell'area mediterranea e nordafricana".  

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei Paesi di appartenenza, comunitari ed extracomunitari.

E' articolato in due fasi: una fase di prequalificazione, aperta a tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti, e un'unica fase concorsuale riservata ad un numero massimo di 10 candidati, selezionati nella prequalificazione.  

Leggi tutto il comunicato (formato PDF)

 

Ilbando integrale del concorso è scaricabile dai siti internet www.betile.it  e www.regione.sardegna.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: