The Almerico de Angelis Young Designers Award

premio di design

scadenza 28/02/2006

 

Italian Design on Tour è un’iniziativa culturale/promozionale, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero per le Attività Produttive e dal Ministero degli Esteri e con la collaborazione del Museo del Design di Milano.

L’evento è dedicato ai migliori prodotti di design contemporaneo italiano offrendo ai medesimi una prestigiosa mostra itinerante e una campagna di comunicazione a livello internazionale, descritta nel regolamento tecnico di candidatura.

Contestualmente alla nuova edizione del progetto (2006-2007) sarà creata una speciale selezione di 10 progetti di giovani designer dedicata al Professor Almerico De Angelis, figura di primo piano nella critica del design contemporaneo, tra i primi autori del progetto I.DoT

Possono partecipare alla selezione “The Almerico De Angelis Young Designers Award” tutti i progetti di studenti o giovani designer, che siano auto-prodotti, e per i quali non esista nessun accordo di produzione e di commercializzazione alla data della selezione, oggetti quindi che non sono in distribuzione se non in qualità di campione o prototipo, necessario quest'ultimo ai fini dell’ammissibilità alla selezione finale.  La partecipazione è riservata a designer di età inferiore ai 35 anni. In caso di lavori di gruppo, i 2/3 dello stesso devono rispondere ai requisiti di età.

 

Scarica il bando e gli allegati (formato .ZIP)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: