Convento S. Maria Maddalena

concorso di idee

scadenza 22/05/2006

Il Settore LL.PP./Ambiente del comune di San Giovanni Rotondo indice un "concorso di idee" aperto alla partecipazione di architetti, ingegneri, geometri e loro associazioni, per la predisposizione di una proposta progettuale relativa al "Completamento dei lavori del Convento S. Maria Maddalena sito in Piazza De Mattias, da destinare a "Palazzo della Culturapolivalente", in ragione della esistenza dell’originario Ospedaletto di Padre Pio".

Il concorso ha lo scopo di raccogliere idee e proposte tecniche, al fine di rendere fruibile per la collettività tale immobile ubicato nel centro storico della Città di San Giovanni Rotondo, di notevole pregio storico ed artistico, da destinare a sedi, che in via prioritaria vengono così indicate, come precisato nella delibera di G.C. n.ro 282/2005:

  • Chiesa e Sede Arcivescovile.
  • Palazzo della Cultura.

Le idee dovranno privilegiare il completamento dei lavori dell’immobile, di proprietà comunale, tenendo presente l’utilizzo successivo al quale potrà essere destinato, secondo quando innanzi richiamato, ed inserirlo in un eventuale percorso turistico, stante il suo notevole valore storicoartistico.

Premi

  • premio al 1° classificato €.5.000,00
  • premio al 2° classificato €.1.000,00
  • premio al 3° classificato menzione

 

BANDO (formato PDF)

sito del comune www.sangiovannirotondo.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: