Arsenale di Venezia. Un luogo in trasformazione

consegna presunta entro 3/8/2006

 

Magistrato alle Acque - Arsenale di Venezia S.p.A. indice un concorso di progettazione per la realizzazione di 4 interventi nell'area dell'Arsenale di Venezia.

Il concorso è riservato a giovani architetti e ingegneri per promuovere il loro accesso alla professione dando il massimo di pubblicità all'iniziativa. I concorrenti non potranno aver compiuto alla data di pubblicazione del bando i 41 anni di età.

Gli interventi sono localizzati nell'area nord dell'Arsenale di Venezia di proprietà dello Stato:

  • 1. recupero dell'edificio "tesa" (individuato con il numero 105) della fondamenta Novissima da trasformare in percorso attrezzato di accesso e spazi destinati ad "incubatore di impresa";
  • 2. recupero dell'edificio "tesa" (individuato con il numero 113) della fondamenta Novissima da trasformare in strutture di servizio alle attività insediate nell'area e all’utenza occasionale quali bar, ristorante e mensa;
  • 3. recupero della Torre di Porta Nuova da adibire ad area espositiva e relativi uffici;
  • 4. nuovo ponte mobile pedonale  

 

il bando e la documentazione è presente su internet all'indirizzo: www.arsenaledivenezia.it

Le informazioni relative al sopralluogo saranno pubblicate entro il giorno 10/05/06 sul sito www.arsenaledivenezia.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: