Premio giovani 2006_Architettura

premio di architettura

scadenza 15/07/2006

Per sottolineare la sua tradizione didattica, volta a promuovere lo studio e la ricerca dei giovani, l’Accademia Nazionale di San Luca istituisce un premio acquisto annuale di 5.000,00 (cinquemila) euro per giovani artisti e architetti, dedicato alternativamente a pittura, scultura e architettura.

Lo studio e lo sviluppo di queste tre arti in "aequa potestas" sono stati motivo critico della fondazione dell’Accademia nel 1593 e, tradizionalmente, ne hanno informato l’attività didattica e istituzionale.

Quest'anno il premio è dedicato a progettisti architetti e ingegneri fino ai quarant’anni di età (compiuti non prima del 1° gennaio 2006), sia italiani che stranieri, purché residenti in Italia da almeno cinque anni o borsisti presso accademie e istituti di cultura attivi in Italia.  

 

Scarica il bando (formato PDF)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: