Attraversamento pedonale

concorso di idee

consegna entro 02/10/2006

Il Comune di Biella bandisce un concorso di idee a livello nazionale, dal titolo: "Realizzazione di un attraversamento pedonale su via Lamarmora in Biella", aperto alla partecipazione di tutti i soggetti in possesso dei requisiti di cui al presente bando. La lingua del Concorso è l'italiano.  

Il concorso ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche ed economiche, per risolvere l'interferenza tra il flusso di traffico pedonale di attraversamento e quello veicolare di percorrenza di via Lamarmora in corrispondenza dell’accesso al centro commerciale "I Giardini" posto a sud della strada.

Tale interferenza provoca nell'attuale configurazione dei percorsi notevoli disagi alla circolazione stradale in quanto, specie nelle ore di maggiore fruizione del centro commerciale, nel pomeriggio del sabato e nei giorni festivi o prefestivi in cui si verifica una grande affluenza al centro commerciale e ai suoi parcheggi, si verificano code e lunghe attese per gli autoveicoli che percorrono via Lamarmora.  

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione di n.3 premi:

  • al 1° classificato euro 15.000,00 (quindicimila/00);
  • al 2° classificato euro 10.000,00 (diecimila/00);
  • al 3° classificato euro 5.000,00 (cinquemila/00);  

 

Il bando, la domanda di partecipazione e gli elaborati progettuali potranno essere scaricati all'indirizzo internet www.comune.biella.it (area informativa, bandi di concorso).  

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: