Legno d'Ingegno 2006-2007

concorso internazionale di design

iscrizione entro 31/12/2006

  Rilegno - Consorzio Nazionale che si occupa di raccolta, riciclo e recupero degli imballaggi di legno all'interno del sistema Conai - invita studenti e giovani designer a partecipare al concorso di design internazionale  "legnodingegno".

Il concorso vuole stimolare i giovani designer e l'industria del mobile alla progettazione e produzione di oggetti d'arredo in legno recuperato o riciclato, diventando così punto di incontro tra progettisti e creativi e l'industria produttiva. L'obiettivo è favorire occasioni di collaborazione professionale fra i designer partecipanti e i produttori, attraverso tirocini formativi, stage, incontri.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti e aspiranti designer italiani e stranieri, diplomati e laureati, che non abbiano compiuto il 35° anno d'età alla data del 28 febbraio 2007. È ammessa la partecipazione di gruppi di progettisti, guidati da un unico responsabile e referente. Ciascun partecipante può presentare un solo oggetto.

Il bando di concorso è scaricabile sul sito www.rilegno.org nell'area documentazione.

Per informazioni telefonare +39 0547 672946 (dal lunedì al venerdì, 10.00-12.30 e 14.00-16.00) oppure inviare una e-mail: legnodingegno@rilegno.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: