Borsa Marc de Montalembert 2007

borsa di studio

scadenza 31/12/2006

 

Una dotazione finanziaria di 7000 Euro viene offerta ad un/a giovane, nato dopo il 31 dicembre 1977, quindi al di sotto dei 30 anni di età nel 2007, originario/a di un paese bagnato dal Mediterraneo, per realizzare un progetto legato alla conoscenza della cultura del Mediterraneo

Il progetto deve comprendere un viaggio culturale, una ricerca itinerante oltre le frontiere del proprio paese, alla scoperta delle ricchezze e delle diversità del mondo mediterraneo.

Il progetto dovrà tradursi in un risultato concreto, un'opera originale corrispondente alla vocazione personale del candidato (espressione scritta, plastica, musicale o altro), che la Fondazione potrà eventualmente aiutare a diffondere.

Durante il periodo di elaborazione del risultato finale del progetto, il candidato, se lo desidera, potrà essere ospitato alla Fondation Marc de Montalembert nella città medievale di Rodi durante un periodo di 6 mesi al massimo.

I candidati devono presentare un progetto di viaggio e di studio legato alla loro formazione ma la realizzazione dovrà esulare dal campo di una normale formazione professionale od universitaria.

Una preferenza sarà accordata ai progetti relativi a Bisanzio, al medioevo o al mondo mediterraneo contemporaneo. In passato sono stati premiati dei progetti in vari campi: architettura, pittura, storia dell'arte, letteratura.

Le candidature redatte in inglese, in francese o in italiano dovranno essere indirizzate prima del 31 dicembre 2006 a:

Fondation Marc de Montalembert,
Fondation de France, 40, Avenue Hoche - 75008 Paris - France

 

Per maggiori informazioni: www.fondationmdm.com/italien/bourse.html

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: