Spazio a nuove idee

concorsi di idee

pubblicato il:

scadenza 10/11/2006

 

Il Comune di Castel Madama (Roma) bandisce due concorsi di idee per la redazione di un progetto esecutivo riguardante interventi di arredo urbano in Piazza Dante e per la riqualificazione dell'area terminale del giardino dei Collicelli.

 

  • Il tema generale del primo concorso riguarda Piazza Dante come luogo di incontro e confronto della comunità, di condivisione del suo patrimonio di valori e tradizioni.

    Le finalità  espresse dall'Amministrazione sono quelle di migliorare la fruizione della piazza da parte dei pedoni, regolamentare il traffico e le aree di sosta, dare una collocazione funzionale al chiosco informativo della provincia di Roma, alla fermata degli autobus e alla segnaletica.

    BANDO (formato PDF)

 

  • Il secondo concorso è finalizzato a raccogliere soluzioni che evitino il possibile degrado dell'area terminale del Parco Collicelli, promuovendone la fruizione e il collegamento con il resto della passeggiata.

    BANDO (formato PDF)

 

Sono ammessi a partecipare al concorso ingegneri, architetti e geometri regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini ed Albi professionali.

I vincitori si aggiudicheranno  un premio di mille euro.

Qualora l'Amministrazione comunale decidesse di realizzare i lavori previsti dal Progetto esecutivo risultato vincitore del concorso, al suo redattore verrà  conferito l'incarico professionale di Direttore dei Lavori.