Tra Architettura e Città

concorso di idee

iscrizione entro 30/11/2006

Il Concorso Internazionale per Idee d'Architettura, dal titolo "Tra Architettura e Città" è un'iniziativa organizzata da un gruppo di studenti della Facoltà di Architettura di Firenze.

Sostenuto dall'Università degli Studi di Firenze nell'ambito delle iniziative studentesche, patrocinato dal Comune e dall'ordine degli Architetti di Firenze, è cresciuta nel tempo rivolgendosi prima a livello nazionale e poi europeo ad un numero sempre maggiore di studenti, non solo delle Facoltà di Architettura, ma anche di Ingegneria e di Design.

Alla scorsa edizione hanno partecipato 12 Atenei Italiani (Firenze, Venezia, Torino, Milano, Pescara, Bologna, Cesena, Roma, Ferrara, Reggio Calabria, Napoli) e in 9 Atenei europei (Parigi, Grenoble, Barcellona, San Sebastian, Valencia, Granada, Lisbona, Porto, Coimbra).

 

L'edizione 2006 è un edizione speciale design.
Il concorso propone come tema la progettazione di un oggetto di light-design che abbia requisiti formali e funzionali in grado di valorizzare e qualificare lo spazio urbano contemporaneo: la luce diventa il fattore che rianima lo spazio, conferendogli una nuova identità, ridisegnando le sue forme, suggerendo una nuova lettura e una nuova percezione dello spazio stesso.  

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle Facoltà di Architettura, Disegno Industriale, Isia, Progettazione moda e di Ingegneria di tutto il Mondo.  

 

  • iscrizione entro 30/11/2006
  • consegna entro 07/12/2006

  

BANDO (formato PDF)

 


 

Il bando e il materiale sono disponibili sul sito: www.architetturaecitta.org

Per informazioni: architetturaecitta@libero.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: